Tu sei qui

Chi siamo

Il Movimento 5 Stelle di Lecce nasce con l'ambizione di riunire persone stanche di fare da spettatori di un (triste) spettacolo messo in scena da ben noti attori. Qui ci si scambia idee, informazioni, proposte su politica, economia, ambiente, fonti energetiche, sanità, soluzioni informatiche alternative, legalità. Solo una cittadinanza autenticamente informata e consapevole può tradurre le proprie conoscenze in atti e comportamenti concreti di reale cambiamento. Se condividi queste premesse e sei animato da sincera volontà di partecipazione il Movimento 5 Stelle fa per te!!

Il Movimento 5 Stelle non è un partito, ma un movimento di cittadini che agisce in politica tramite liste civiche tra loro indipendenti. Questa nuova forma rende spesso difficile comprendere le dinamiche interne del Movimento, perché siamo tutti abituati al funzionamento classico dei partiti con capi, direttivi, congressi e tessere.

 

All'interno del Movimento 5 Stelle non esistono capi né alcuna struttura gerarchica, nell'ottica dell'uno vale uno, chiunque, che aderisca al programma nazionale, può proporre una lista civica, l'unica condizione è che i partecipanti siano incensurati e non abbiano tessere di partito. Molto spesso si identifica Beppe Grillo come leader del Movimento, Beppe Grillo non è il leader, ma si limita a garantire che vengano rispettate le uniche due regole per la candidatura e  tutela l'utilizzo del simbolo.
 
 
 
 
 

Movimento 5 Stelle Lecce