Tu sei qui

comune di lecce

Incontro pubblico: Biciletta in sicurezza

Sognando una città a misura di cicloamatore, affrontiamo con la FIAB qualche tematica relativa all'utilizzo delle due ruote.

Comunicato stampa: Annullamento multe, si diano risposte alla cittadinanza

Il Consiglio Comunale di Lecce ha deciso di non decidere, rinviando ad altra data la discussione, in ordine all'annullamento da parte del Comune delle sanzioni per il bonifico effettuato dal multato entro il quinto giorno ma incassato dalla amministrazione successivamente.

Istanza per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali architettonici

In data 31-09-2015 abbiamo presentato al Comune un'istanza sottoscritta anche dai portavoce al Senato Daniela Donno e Maurizio Buccarella, volta a sollecitare l'avvio di una progettualità di recupero e restauro di beni culturali ed artistici della nostra città, necessaria ad ottenere il finanziamento inserito nell’Accordo di Programma Quadro “Beni ed Attività Culturali” stipulato tra la Regione Puglia e il MIBACT (DGR n. 1269/2015).

La risposta del sindaco di Lecce sulla chiusura dell'ufficio casa

Pubblichiamo la risposta del Sindaco di Lecce, in merito alla nostra richiesta di delucidazioni circa la chiusura dell'Ufficio Casa di via Lombardia.

Visualizza la risposta

 

COMUNE DI LECCE, SEMPRE PEGGIO! - COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI LECCE, SEMPRE PEGGIO!

Come Movimento 5 Stelle Lecce – Meetup "Salentini Uniti con Beppe Grillo", abbiamo inoltrato una PEC al Comune di Lecce, chiedendo spiegazioni circa la chiusura a data da destinarsi dell'ufficio casa di via Lombardia, così come segnalato da alcuni cittadini.

Attendiamo una celere risposta, non tanto per una questione meramente politica, quanto per un servizio, di vitale importanza, che viene negato alla cittadinanza.

Sulle indagini aperte presso il comune di Lecce - Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

Le notizie relative all’inchiesta attualmente in corso presso il Comune di Lecce sulle gravi irregolarità che sarebbero state riscontrate dagli organi inquirenti sull’assegnazione degli alloggi popolari, ripropongono ancora una volta la “questione morale” sulla gestione dell’ente.

Sulla vicenda in particolare, sarebbe sicuramente il caso che tutte le forze politiche, ognuna per la propria quota di responsabilità, si attivassero per aumentare il più possibile il grado di trasparenza interna.

Istanza al Comune di Lecce

Questa mattina abbiamo presentato un’istanza al Comune di Lecce, all’attenzione del Sindaco Paolo Perrone e della Commissione Elettorale Comunale, con la quale si invita l’Amministrazione Comunale a pubblicare un avviso pubblico affinchè gli scrutatori da individuare per le prossime elezioni, siano sorteggiati per i 2/3 tra i disoccupati, inoccupati e studenti e per 1/3 tra tutti gli altri iscritti all'albo.

Movimento 5 Stelle Lecce